Produzione cerchi
L'area produttiva si sviluppa su di un'area di 6.000 m² e si avvale di 20 operatori altamente qualificati, nonché di attrezzature tecnologicamente avanzate.
Queste risorse sono frutto di investimenti continui che, a partire dalla fine degli anni Novanta, hanno permesso a Donati Gomme di aggiudicarsi un'importante quota di mercato nella fornitura di ruote complete di cerchio ai principali costruttori di mezzi per l'agricoltura e nel settore dei ricambi.
Adattare gli equipaggiamenti al tipo di lavorazione del terreno e delle colture è sempre più una necessità: personalizzare il prodotto è la soluzione.
Flessibilità è la parola chiave per Donati Gomme, che progetta e realizza i suoi prodotti in modo da soddisfare ogni esigenza tecnica e funzionale, sia del costruttore che dell'utente finale.
Importanti accordi commerciali con le principali fabbriche produttrici di semilavorati, hanno permesso all'azienda di ampliare la giacenza di materiale grezzo, pronto per essere lavorato secondo le richieste del cliente, garantendo così la pronta disponibilità di ogni tipo di cerchio.
Particolare rilievo ha assunto in questi ultimi anni la produzione di cerchi a sezione ristretta di nuova concezione, adatti alle moderne trattrici dotate di sempre crescente potenza e progettate per svolgere un maggior numero di lavorazioni del terreno. Questo nell'ottica del risparmio, sia economico che in termini di tempo.
La notevole versatilità produttiva ha permesso a Donati Gomme di accrescere negli anni la propria competitività sul mercato italiano e estero, dove la qualità dei suoi prodotti è sempre più apprezzata e richiesta.